I Corsi

2
anni per qualifica
1
anno per abilitazione
18
anni per iscriversi
15
partecipanti per corso

INIZIO CORSI: Settembre / Ottobre

FINE CORSI: Giugno / Luglio

Corsi mattutini di 5 ore giornalieri

Rientri pomeridiani programmati

Corso di Qualificazione Professionale di Acconciatore (1° e 2° anno): della durata di 2 anni per un totale di 1980 ore (art. 3, Legge 17-08-2005, nr. 174). È aperto a quanti abbiano compiuto i 18 anni di età.

Corso di Specializzazione di contenuto prevalente Pratico, finalizzato all’Abilitazione all’esercizio Autonomo ( 3° anno): della durata di 1 anno per un totale di 990 ore (art. 3, Legge 17-08-2005, nr. 174). È aperto a quanti abbiano già conseguito la qualifica.

Corso di Formazione Teorica successivo ad un periodo d’inserimento della durata di 3 anni presso un impresa d’Acconciatura finalizzata all’Abilitazione dell’esercizio Autonomo: della durata di 400 ore (art. 3, Legge 17-08-2005, nr. 174). L’inizio del corso è in data da stabilire.

DESCRIZIONE DEI CORSI: il percorso formativo è suddiviso a livello pratico e a livello teorico in 3 annualità: dalla base all’evoluzione delle discipline dedicate all’acconciatore con un metodo di formazione documentato, verificabile con procedure e terminologie specifiche.

DIPLOMA E ATTESTATI: la Scuola rilascia un attestato di qualifica professionale e di abilitazione legalmente riconosciuti e/o un attestato di specializzazione PIVOT POINT, a compimento del percorso formativo con SAP.

CONTRATTO: possibilità di recedere dal contratto qualora l’allievo non ritenga la scuola all’altezza delle proprie aspettative e recedendo non è tenuto al pagamento di alcuna penale.