About us

Antonio Lanaro Chiola nasce a Pescara nel 1949.

Ultimo di 8 figli, da subito esprime il suo desiderio di diventare acconciatore ed inizia ad imparare la professione presso delle barberie.

Nel 1971, a 22 anni, si trasferisce in Francia, a Parigi, che da sempre è stata considerata la patria degli stilisti di successo. Qui frequenta diversi corsi di specializzazione con le più importanti aziende del settore e frequenta importanti saloni parigini, tra qui Alexandre de Paris.

Rientrato in Italia dopo 2 anni di formazione, riporta importanti novità ed innovazioni che lo portano ad aprire un salone unisex.

Nel 1977, dopo aver vinto le qualificazioni regionali, partecipa e vince a Roma il concorso «Forbici d’Oro» realizzando il miglior taglio.

La sua continua ricerca, lo porta ad ideare e realizzare un sistema di taglio innovativo e di facile applicazione nell’insegnamento che da li a qualche anno lo porterà ad incrociare il suo cammino con Leo Passage (Pivot Point).

Insegnamento che diventerà il suo primario obiettivo e sogno da realizzare.

Da li in poi partecipa a svariate pedane dimostrative con molte aziende. A richiesta di molti colleghi, successivamente, comincia ad ideare e realizzare corsi di aggiornamento nel proprio negozio.

Successivamente, maturata l’idea di mettere a disposizione dei giovani le proprie esperienze nel 1982, all’età di 35 anni, realizza il proprio sogno di aprire la prima scuola per acconciatori in Abruzzo: il «Centro Artistico Pescara» sino al 1994 quando istituisce la «SAP-Scuola Artistica Parrucchieri».

Da li in poi, la sua scuola riceve importanti riconoscimenti sino al 1999 dove, dopo aver incontrato Leo Passage, istituisce la prima scuola Partner School Pivot Point in Italia.

La sua passione, il suo entusiasmo e la sua mission di istituire futuri professionisti viene trasmessa ai suoi 4 figli, oggi tutti impegnati nel mondo stilistico dell’acconciatore.

Dal 1982 ad oggi la sua scuola ha formato migliaia di acconciatori in tutta Italia.

Il prossimo potresti essere tu!